play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

Al Arish-La Spezia, la nave Vulcano ha portato in 16 bambini feriti o malati In Italia

today05/02/2024 8

Background
share close

Dall’Egitto all’Italia la nave militare ha trasportato, oltre i bambini, anche i loro accompagnatori, per un totale di 60 persone, facendoli approdare alle 7.45 al molo Garibaldi del porto di La Spezia. Tutte persone, grandi e piccoli, che arrivano direttamente dagli orrori della guerra di Gaza.

Alcuni di loro sono talmente debilitati tanto da non riuscire a camminare, altri portano le ferite degli scontri a fuoco. Le loro destinazioni sono diverse, dal Bambin Gesù di Roma al Gaslini di Genova, dal Meyer di Firenze al Rizzoli di Bologna, dal Pediatrico Buzzi all’Ortopedico Pini di Milano.

Il ministro Crosetto che ha voluto salutare e ringraziare, a nome della Difesa, il personale medico del Qatar giunto oggi in Italia con Nave Vulcano, che ha collaborato con il nostro personale, ha poi aggiunto che nei prossimi giorni,  con un volo speciale dell’Aeronautica Militare, verranno trasferiti in Italia altri bambini palestinesi dall’Egitto. L’Italia ha inoltre dato disponibilità a costruire un ospedale da campo dell’Esercito per aiutare la popolazione civile che non è certo responsabile della guerra

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA