play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Musica e Spettacolo

Alain Delon: la vita è finita, voglio morire

today25/01/2024 15

Background
share close

A 88 anni, un ictus nel 2019, vittima, secondo gli ultimi controlli medici, di uno stato di esaurimento fisico e psicologico, intervistato dal quotidiano Le Parisien, ha espresso la volontà d mettere fine alla prorpia vita.

In realtà l’intervista, uscita ieri, riporta un colloquio dello scorso luglio. Tutto era nella denuncia dei figli contro Hiromi Rollin, l’attuale compagna dell’attore, per abuso di debolezza. Fatti e parole che da un parte fanno parte delle dinamiche tipiche delle famiglie dello star-system, ma d’altra sono emblematiche dello stato depressivo di Delon e delle sue condizione di salute sempre più gravi.

Dopo l’ictus Delon avrebbe confidato la sua paura di soffrire e di finire in un letto d’ospedale, e che quindi sarebbe stato favorevole all’eutanasia, legale, per esempio in Svizzera, dove sembra che la figlia Anouchka vorrebbe portarlo.

Secondo le valutazioni di medici specialisti, lo stato di salute di Alain Delon Ttra settembre 2021 e giugno 2023 si è evoluto in quattro fasi con un lucidità sempre più deteriorata. Hanno registrato una sensible alterazione del discernimento, collegata a un rallentamento del pensiero, a difficoltà nella risoluzione dei problemi familiari e, infine, ad un’abolizione totale del suo discernimento. Come se non bastasse, altri controlli sull’attore hanno evidenziato una macchia sospetta sul polmone. Erano tutti preoccupati e i sospetti delle prime ore sono stati poi confermati.

Putroppo a corollario di questa pessima situazione, ci sono   una serie di diatribe tra i figli per questioni di soldi, eredità, chi vorrebbe fargli vivere i suoi ultimi giorni nella storica casa di Douchy (Loiret) e chi vorrebbe portarlo in Svizzera. Insomma non stupisce che Delon cerchi un po’ di pace, magari pensando di lasciare questa vita.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA