play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

Cade un aereo russo colpito dagli ucraini. Trasportava prigionieri ucraini?

today24/01/2024 13

Background
share close

Un aereo da trasporto militare russo è precipitato stamattina in un’area russa vicino all’Ucraina che secondo il Cremlino trasportava 65 prigionieri di guerra ucraini .

Non è finora chiaro cosa abbia causato l’incidente nella regione di Belgorod o se qualcuno sia sopravvissuto. Anche l’Associated Press non ha potuto confermare chi fosse a bordo dell’aereo e gli ucraini non hanno voluto rilasciare commenti. Intanto una commissione militare speciale si stava recando sul luogo dell’incidente, hanno fatto sapere dal ministero della Difesa russo.

L’agenzia di stampa statale russa RIA Novosti, citando il ministero, ha riferito che si trattava di prigionieri di guerra che venivano trasportati nella regione di confine per uno scambio con prigionieri russi. Durante la a mattinata, il portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha detto di non poter commentare l’incidente perché non aveva abbastanza informazioni al riguardo.

L’aeronautica russa ha subito una serie di incidenti che alcuni osservatori hanno attribuito a un maggior numero di voli nel contesto dei combattimenti in Ucraina. Settecento giorni dopo che le forze del Cremlino erano entrate in Ucraina, la linea del fronte lunga 1.500 chilometri era in gran parte statica in mezzo al clima gelido. Mentre entrambe le parti cercano di ricostituire le proprie scorte di armi, la guerra recentemente si è concentrata su attacchi a lungo raggio.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA