play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Musica e Spettacolo

Domani sera il debutto del 74° Festival di San Remo

today05/02/2024 16

Background
share close

Buongiorno a tutti da Nicola Zampieri in diretta da Sanremo. Vi accompagnerò in questo festival della canzone italiana 2024, edizione numero 74, per tutte e cinque le serate. Ma anche giornate perché andremo a svelare tutti i retroscena le anticipazioni, le news e tutto quello che accade prima di vedere i cantanti salire sul palco. Sarà davvero un grande piacere raccontarvi giorno dopo giorno l’atmosfera che si vive qui e seguire passo passo tutto quello che succede fino alla finalissima di sabato dove capiremo chi prenderà il testimone di Marco Mengoni, alzando la coppa del vincitore o vincitrice o vincitori. Staremo a vedere. Sabato e capiremo anche chi ci rappresenterà all’Eurovision Song Contest nel maggio 2024 a Malmo in Svezia.

Al timone troveremo ancora Amadeus, per la quinta volta consecutiva ormai padrone di casa, e vero artefice della rivoluzione musicale e di interesse che il festival ha avuto negli ultimi anni sotto la sua gestione.

I brani strizzano tutti l’occhio alle radio e sono tornati in gara cantanti che non partecipavano da tempo o che mai ci avevano pensato. Siamo solo a lunedì, ma si respira già aria di festival nelle strade nelle voci delle persone nelle chiacchiere nei bar. Le giornate a Sanremo sono splendide soleggiate quasi primaverili e spesso si sentono le persone canticchiare i successi dello scorso anno o i vincitori degli anni passati. Saranno quattro i punti nevralgici quest’anno da seguire: ovviamente il teatro Ariston dove, per tutta la settimana, passeranno ospiti, artisti, conduttori e pubblico che è riuscito, con molta fatica, ad avere un biglietto per assistere allo show. Ma anche, a pochi passi proprio di fronte al teatro, lo studio di VivaRaiDue, clone di quello costruito a Roma, che si collegherà al termine del festival con Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e la partecipazione straordinaria di Alessia Marcuzzi, riproponendo lo show del mattino in versione notturna.

Proseguendo dopo il teatro Ariston, verso Piazza Colombo, è stato allestito il Maestoso palco Suzuki Stage dove si esibiranno, uno per sera, artisti come, Melazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Nayt. Uno sguardo sarà per obbligo darlo a chi, in direzione del mare dove, sul palco a bordo della nave Costa Smeralda, inaugurata nelle scorse ore con uno spettacolo pirotecnico, si ballerà al ritmo di Tedua, Bob Sinclar, Brescia e l’attesissimo ritorno sugli schermi di Gigi D’Agostino.

Sarà una settimana piena di musica colpi di scena nuovi brani di cui discutere per mesi e uno spettacolo di cui parleremo tutti. Insomma è tornato il Festival di Sanremo e noi siamo pronti a viverlo insieme perché questo è solo il primo capitolo di un bellissimo viaggio alle prossime edizioni e un saluto da Sanremo

Martedì 6 febbraio – Rai Uno –  Ore 20.40

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA