play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

La presa di Rosetta, ovvero l’arresto della sorella di Matteo Messina Denaro

today03/03/2023 17

Background
share close

Rosetta è stata arrestata. Tutti la chiamavano così. Il suo vero nome é Rosalia e di cognome fa Messina Denaro. Infatti é la sorella di Matteo, che dal 16 gennaio è stato preso dopo 30 anni di latitanza. La signora Rosalia ha 68 anni ed é la sorella maggiore dell’ex-latitante, moglie  di Filippo Guttaduro boss di Brancaccio (Palermo), tutt’ora in carcere al 41-bis.

L’accusa per la donna è quella di aver tenuto i rapporti con la rete di mafiosi attraverso i famosi pizzini per conto del fratello e di aver gestito la cassa di famiglia.

L’arresto, avvenuto a Castelvetrano, è stato disposto dal gip Alfredo Montalto, su richiesta del procuratore De Lucia e ha visto impegnati i Ros, i carabinieri di Trapani e addirittura lo squadrone eliportato dei Cacciatori di Sicilia.

Tra l’altro è proprio lei la madre di Lorenza Guttaduro, la nipote avvocato che Matteo Messina Denaro ha scelto come difensore. Nel frattempo continuano, da parte delle forze dell’ordine, decine di perquisizioni nella provincia di Trapani.

Written by: content_creator

Rate it

Previous post

Psicologia

Includo o escludo ?

La notizia scelta questa settimana viene riportata da diverse testate nazionali e non. L’editore britannico dei libri per ragazzi di Roald Dahl, in accordo con gli eredi dei diritti di pubblicazione, ha deciso di rimuovere dalle ultime edizioni dei libri dell’autore alcune parole sostituendole con altre più in linea con la sensibilità del tempo. Secondo gli esperti della casa editrice, infatti, i lettori moderni potrebbero giudicare lesive alcune parole tipo […]

today26/02/2023 92 1 2


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA