play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

Alfredo Cospito: stop al digiuno

today19/04/2023 9

Background
share close

Dopo quasi sei mesi di digiuno (ultimamente aveva ripreso ad assumere brodo vegetale e del formaggio) Alfredo Cospito ha detto stop. Il motivo ufficiale non è stato ancora reso noto, ma comunque è stato comunicato al Tribunale della Sorveglianza di Milano

Va però sottolineato che questa decisione arriva dopo che la Consulta si è dimostrata possibilista in relazione ad uno sconto della pena, avendo ritenuto illegittimo il divieto delle attenuanti.

In questo modo la condanna all’ergastolo verrebbe rivista in un’altra che prevede tra i 20 e i 24 anni di reclusione. La Consulta sta riesaminando la questione posta alla Corte d’Appello di Torino, in merito all’imputazione di Cospito per reato di strage.

L’anarchico dopo aver gambizzato l’A.D. di Ansaldo, Roberto Adinolfi, reato per il quale fu condannato a 10 anni e 8 mesi, mise in atto un tentativo di attentato, con esplosione di due ordigni a basso potenziale, nei pressi della Scuola Allievi di Carabinieri di Fossano. Di conseguenza Cospito era stato prima condannato all’ergastolo e poi sottoposto al regime di 41-bis.  Ora si attendono le decisione della Consulta.

Written by: content_creator

Rate it

Previous post

Politica

Questo non è il secolo della sostituzione etnica

Le dichiarazioni del ministro della Agricoltura e della Sovranità alimentare, come tutti sanno ieri, a proposito del tema della denatalità e della crescente immigrazione ha affermato: non posiamo arrenderci al tema della sostituzione etnica. Questa frase ha scatenato molteplici critiche da parte di forze politiche, di figure istituzionali e di esponenti del mondo della cultura e di quello della scienza. Andiamo quindi a fare il punto della situazione, riportando alcuni […]

today19/04/2023 7


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA