
Un uomo armato che indossava un giubbotto antiproiettile ha aperto il fuoco per le strade di Filadelfia lunedì notte, uccidendo quattro persone e ferendo due ragazzi nell’ultimo scoppio di violenza armata negli Stati Uniti. Le vittime erano apparentemente casuali, senza alcuna connessione immediatamente nota tra loro e l’assassino.
Le sparatorie sono avvenute in diversi isolati nel quartiere sud-occidentale di Kingsessing. Gli agenti che hanno risposto hanno inseguito il sospetto mentre continuava a sparare, ed è stato arrestato in un vicolo dopo essersi arreso, si è saputo in una conferenza stampa.
Il commissario Outlaw ha riferito che tutto ciò che si sa di questa persona è che ha deciso di lasciare la propria casa e prendere di mira le perso. Aveva un giubbotto antiproiettile, era in possesso di un fucile di tipo AR, più caricatori, una pistola e uno scanner della polizia
Verso le 20:30 da Kingsessing sono arrivate più chiamate per gli spari. La polizia ha trovato alcune vittime da arma da fuoco e, mentre si stavano occupando di loro, hanno sentito altri colpi di arma da fuoco.
Il presunto tiratore è stato identificato come un uomo di 40 anni. Anche una seconda persona è stata presa in custodia che potrebbe aver risposto al fuoco contro il sospettato, ma la polizia non sapeva se ci fosse un collegamento tra le due persone.
La scena è stata descritta come se coprisse un’area di due isolati per quattro e sono state trovate dozzine di bossoli.
Si può vedere che ci sono diverse scene del crimine e la polizia Sta perlustrando l’area per ottenere il più possibile, per trovare testimoni, identificare dove si trovano le telecamere e fare di tutto per capire il perché.
Tre morti avevano tra i 20 e i 59 anni, mentre il quarto tra i 16 ei 21 anni. Tutti erano maschi. Inoltre ci sono due vittime ricoverate in ospedale, ragazzi, di 2 e 13 anni, in condizioni stabili, ed altri 28 ferii. La violenza di Filadelfia segna il 29esimo omicidio di massa del paese nel 2023,. Finora per quest’anno è la nazione registrato il numero più alto di uccisioni di massa e di morti: 550 uccisioni di massa dal 2006, in cui 2.900 persone sono morte e almeno 2.000 sono rimaste ferite