play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

Intenso attacco russo a Leopoli

today06/07/2023 20

Background
share close

Diverse persone sono state uccise o ferite stanotte nel più grande attacco alle infrastrutture civili di Leopoli da quando la Russia ha invaso l’Ucraina lo scorso anno, distruggendo interi piani di un edificio residenziale che è stato colpito e lasciando le strade sottostanti coperte di macerie.

Per ora quattro sono state le vittime e almeno nove feriti come ha riferito in mattinata il ministro dell’Interno Ihor Klymenko, mentre gli operatori dei servizi di emergenza cercavano tra le macerie altre eventuali persone ancora intrappolate.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha pubblicato la sua reazione su Telegram, scrivendo che sfortunatamente, ci sono feriti e morti. Ha fatto le sue condoglianze ai parenti e ha assicurato che ci sarà senz’altro una risposta al nemico.

Zelenskyy ha anche pubblicato filmati realizzati droni che mostrano gli edifici distrutti dall’alto. Il terzo e il quarto piano dell’edificio più colpito sono andati in rovina.

L’aeronautica ucraina ha riferito di aver intercettato sette dei 10 missili da crociera Kalibr che la Russia ha lanciato dal Mar Nero, verso la regione ucraina occidentale di Lviv, e la sua omonima città intorno all’una di giovedì notte. L’esercito russo ha attaccato Leopoli lanciando missili Kalibr dal Mar Nero, partiti stanotte da portaerei di superficie e anche da sottomarini

Il sindaco Andriy Sadovyi ha dichiarato che circa 60 appartamenti e 50 auto nell’area dello sciopero sono stati danneggiati. Poi si è rivolto ai residenti in un videomessaggio, affermando tra l’altro che l’attacco è stato il più intenso alle infrastrutture civili di Lviv dall’inizio dell’invasione su un’area cos’ estesa dallo scorso anno.

Centinaia di migliaia di profughi di guerra ucraini hanno cercato sicurezza a Leopoli da altre aree a est.

Written by: content_creator

Rate it

Previous post

Tecnologia

Arriva Threads di Zuckerberg. Scontro con Twitter di Musk?

Threads, la nuova app pensata da Meta, potrebbe sbarcare sui nostri smartphone già nei prossimi giorni. Il social media imiterebbe Twitter nell'interfaccia e nell'esperienza d'utilizzo. Mark Zuckerberg ed Elon Musk recentemente, non si sa se per scherzo o per davvero, avevano annunciato che si sarebbero affrontati in una lotta a mani nude, che alcuni pazzi speranzosi volevano addirittura avvenisse al Colosseo. Ora invece uno scontro vero. I due stanno per affrontarsi […]

today05/07/2023 17


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA