play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

Kiev, è il momento della grande offensiva?

today27/07/2023 21

Background
share close

L’Ucraina lancia una grande offensiva contro le forze russe, secondo funzionari e analisti americani. L’Ucraina avrebbe lanciato un’importante attacco per scalzare le forze russe dal sud-est del paese, come risultato della sua controffensiva durata settimane, impegnando migliaia di truppe nella battaglia.

L’ondata di truppe e potenza di fuoco si è concentrata nella regione di Zaporizhzhia, ha detto mercoledì scorso un funzionario occidentale che non era autorizzato a commentare pubblicamente la questione e ha parlato sotto anonimato.

Poi c’è la questione della forniture di armi alla Russia da parte della Corea del Nord.  A questo proposito in una foto fornita dal governo nordcoreano, il loro leader, Kim Jong Un, è con la delegazione russa guidata dal ministro della Difesa Sergei Shoigu, mentre visita una mostra di armi a Pyongyang, nel luglio del 2023, in occasione del 70° anniversario della fine dei combattimenti nella guerra di Corea del 1950-53.

Intensi scontri si stanno svolgendo nelle aree del sud e dell’est dell’Ucraina, lontano dalla capitale Kiev, e non è stato possibile verificare le affermazioni di nessuna delle due parti.

L’Institute of Study of War, un think tank con sede a Washington, da parte sua, ha riferito che le forze ucraine hanno lanciato ieri una significativa operazione di controffensiva meccanizzata nella regione occidentale di Zaporizhzhia, aggiungendo che sembrano aver sfondato alcune posizioni difensive russe. L’Istituto ha citato sia fonti russe, tra cui il Ministero della Difesa russo, che diversi importanti blogger militari russi.

Anche il segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che è in corso un’intensa battaglia, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli

Written by: content_creator

Rate it

Previous post

Cronaca

La premier: un grande piano di prevenzione idrogeologica

L'obiettivo di medio termine che il Governo si dà è quello di superare la logica degli interventi frammentati varando un grande piano di prevenzione idrogeologico Non possiamo e non dobbiamo limitarci a stati di emergenza ha precisato la premier Giorgia Meloni. E si muove anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha chiamato il governatore della Sicilia Renato Schifani, dichiarandosi disponibile a eventuali interventi, anche in prima persona, se necessari. […]

today27/07/2023 26


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA