play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

Ucraina: arrivano i tank Usa Abrams. Cambia la strategia sul campo

today01/09/2023 9

Background
share close

A Zelensky stanno per arrivare i carrarmati americani Abrams, un modello moderno ben armato, particolarmente blindato e con un motore molto potente.

Questo può cambiare la strategia ucraina nella guerra contro la Russia per arrivare quella agognata svolta nella controffensiva che Kiev sta conducendo da tempo verso Sud e verso Est.

I primi 10 mezzi corazzati, dei 31 carri armati Abrams promessi da Washington, dovrebbero arrivare a metà settembre, come dichiara un funzionario del dipartimento della Difesa americana. Si tratta di carri armati da 70 tonnellate che sono attualmente in Germania in fase di ricondizionamento, ha dichiarato il funzionario, sottolineando che una volta terminate queste operazioni saranno spediti in Ucraina.

Gli Abrams, nelle intenzioni degli alleati di Kiev, dovranno fornire ai militari ucraini il vantaggio di cui hanno bisogno per superare le più resistenti difese russe nella loro controffensiva. L’avanzata dell’esercito ucraino è stata sin ora ostacolata soprattutto dalla necessità di sminare enormi superfici di territorio. Secondo le informazioni arrivate negli ultimi giorni, Kiev sarebbe riuscita a sfondare la prima linea difensiva russa sia Sud che ad Est. Ed ora si prepara a bloccare in una morsa le forze russe che si sono arroccate  a Bakhmut e dintorni

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA