play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Musica e Spettacolo

Woody Allen a Venezia festeggia oggi il suo cinquantesimo film

today04/09/2023 38

Background
share close

Stasera al Festival verrà presentato fuori concorso Coup de chance, il cinquantesimo film di Woody Allen Woody il quale è arrivato due giorni fa’ a Venezia. Il regista newyorkese, quattro volte premio Oscar, è al Lido con la moglie, l’attrice sudcoreana Soon-Yi Previn, e in compagnia di quattro amici.

Il film racconta di Fanny e Jean una coppia apparentemente perfetta: realizzati nella loro vita professionale, installati in un magnifico appartamento nei quartieri alti di Parigi e innamorati come il primo giorno. Ma quando Fanny incrocia, per caso, Alain, un ex compagno di liceo, la situazione si capovolge immediatamente… Ma sentiamo cosa ne dice in prima persona il regista: “… una storia di romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea e sviluppato intorno alla storia d’amore tra due giovani che sono vecchi amici e si trasformano nell’infedeltà coniugale e infine nel crimine. – spiega Allen – I protagonisti sono attori e attrici francesi molto dotati, è tutto in lingua francese ed è stato meravigliosamente fotografato da Vittorio Storaro. Il resto lo lascio alla vostra sorpresa».

Non solo si tratta del cinquantesimo film diretto da Woody Allen, ma anche del primo girato in lingua francese Parigi, 12 anni dopo Midnight in Paris nel 2011.

A proposito da i questo traguardo, Allen, in tempi non sospetti, aveva fatto capire che il suo cinquantesimo film sarebbe stato molto probabilmente anche l’ultimo. Dobbiamo credere al buon vecchio Woody che compirà 88 anni a fine novembre?

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA