play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

Codice della Strada: multe più salate e sospensioni della patente più prolungate

today18/09/2023 8

Background
share close

L’uso dei cellulari alla guida propone l’inasprimento della sanzione pecuniaria, che sarà dai 422 ai 1697 euro. Per la sosta negli stalli dedicati ai disabili dai 330 ai 990 euro

Fino a 1.084 euro e la sospensione della patente da quindici a trenta giorni, nei casi in cui la stessa persona commetta la violazione dei limiti di velocità all’interno del centro abitato per almeno due volte nell’arco di un anno. E’ poi in arrivo anche una stretta sugli autovelox e sui recidivi. Per i neopatentati divieto di guidare auto di grossa cilindrata prima che siano trascorsi 3 anni del conseguimento della patente. Casco obbligatorio, targhe e assicurazione per i monopattini. Divieto di circolare nelle aree extraurbane, con possibilità del blocco da remoto per i veicoli in sharing.

Come si vede, sono pene più severe che inaspriscono le misure sospensive, oltre all’aumento pecuniario delle multe, le misure che il CdM ha adottato per il nuovo codice della strada che sarà ancora più severo per chi guida in stato di ebrezza o, peggio, sotto l’effetto delle droghe.

La premier Giorgia Meloni ha affermato che si tratta di provvedimenti quanto mai urgenti viste le troppe morti, anche di giovani ragazzi, sulle nostre strade.

Ha voluto poi ricordare anche altre misure cruciali, a cui tiene in modo particolare, norma approvata nella scorsa legislatura, come il rafforzamento delle misure sui dispositivi antiabbandono per i bambini di età inferiore ai 3 anni, in modo da garantirne la piena e completa efficacia

Written by: content_creator

Rate it

Previous post


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA