Radio K55
Tre sono le questioni primarie di fronte al Mondo e all’Europa: clima, energia e migranti. I Presidenti di Germania e Italia hanno sorvolato le zone colpite dagli incendi in Sicilia, anche a causa del mutamento del clima e la comparsa di fenomeni tropicali. A Catania hanno poi visitato un importante stabilimento di produzione di energie pulite. Quella di Germania e Italia ad affrontare questi argomenti é un’esigenza comune. Lo ha dichiarato il presidente Mattarella a Siracusa, nel corso di una conferenza stampa, insieme al suo omologo tedesco Steinmeier.
Nell’incontro si è parlato di immigrazione e del rafforzamento della cooperazione con i paesi d’origine, nonché della necessità di adoperarsi perché il numero degli approdi diminuisca. Per questo occorre studiare delle soluzioni a livello europeo, ha affermato il presidente tedesco Steinmeier. E inoltre si é espresso un no deciso a provvedimenti improvvisati e a soluzioni tampone, perché è indispensabile una visione organica e globale del futuro.
Sulla questione dell’accoglienza dei migranti da parte della Germania, stanno discutendo i ministri dell’Interno di Roma e Berlino e c’è la certezza che troveranno una soluzione collaborativa, come è sempre avvenuto e come avviene abitualmente tra Germania e Italia
Written by: content_creator
Tutti i giorni la migliore musica
06:00 - 19:30
Condotto da Roberto Cappelli
19:30 - 21:00
Approvata dallo staff di Radio K55
21:00 - 00:00
1
Eagles
Hotel California Eagles
2
Dire Straits
On Everly Street Dire Straits
3
John Lennon
Imagine John Lennon
Copyright | Radio K55 | Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Iscrizione al Tribunale di Velletri - Sezione Stampa n. 4 / 2021 del 22 settembre 2021.
"WhatsAppa" con Noi