Radio K55
Google festeggia il suo anniversario, tra accuse di posizione dominante e minacce di nuove restrizioni Antitrust. Ma, intanto, gli occhialini di Google hanno cambiato la nostra vita. Era proprio il 27 settembre 1998, quando Larry Page e Sergey Brin inventarono Google.È la data in cui i due fondatori, che si erano conosciuti ad un corso di informatica all’Università di Stanford, stabilirono la loro base operativa, il primo ufficio di Google: un garage in affitto.
Dopo un quarto di secolo, Google è diventata una delle Internet-company più influenti al mondo. Il suo motore di ricerca occupa il primo posto indiscusso, il suo sito web è il più visitato al mondo e il suo sistema operativo Android è utilizzato sul maggior numero di dispositivi. Questa supremazia, però, non passa inosservata e il predominio di Google solleva dubbi da parte delle autorità Antitrust. Tuttavia, i loro tentativi di mettere sotto controllo il gigante di Internet si sono più volte impantanati.
C’è chi sostiene che la legge Antitrust in generale è entrata in gioco troppo tardi e ha fatto troppo poco e che con le aziende come Google converrebbe aspettare, ritardare il procedimento, in modo da arrivare ad un roadkill, cioè ad un vicolo cieco, come ha detto una volta un Amministratore delegato dell’azienda. Ma, se ci si arriverà e se funzionerà, sarà solo il tempo potrà dirlo. Oggi intanto si festeggia e si spengono le prime venticinque candeline
Written by: content_creator
Tutti i giorni la migliore musica
06:00 - 19:30
Condotto da Roberto Cappelli
19:30 - 21:00
Approvata dallo staff di Radio K55
21:00 - 00:00
1
Eagles
Hotel California Eagles
2
Dire Straits
On Everly Street Dire Straits
3
John Lennon
Imagine John Lennon
Copyright | Radio K55 | Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Iscrizione al Tribunale di Velletri - Sezione Stampa n. 4 / 2021 del 22 settembre 2021.
"WhatsAppa" con Noi