play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

In Medio Oriente é strage: 4600 bambini uccisi e 9000 feriti

today15/11/2023 11

Background
share close

E’ la denuncia dell’Unicef per bocca del suo Direttore esecutivo, Catherine Russell che ha inoltre stigmatizzato su come le parti in conflitto stiano commettendo gravi violazioni contro i più piccoli, tra cui uccisioni, mutilazioni, rapimenti, attacchi a scuole e ospedali e tutte le conseguenze della negazione dell’accesso umanitario. Ma la strage riguarda anche il personale medico e gli operatori umanitari. Dal 1°ottobre, ricorda la Russell, sono stati uccisi più di 100 membri del personale dell’UNRWA. Ha poi lanciato ancora una volta l’appello a tutte le parti affinché garantiscano che i bambini siano protetti e assistiti, come previsto dal diritto umanitario internazionale.

Intanto, solo ieri, sono morti quaranta pazienti nell’ospedale al Shifa di Gaza: secondo l’Ufficio Onu per gli Affari umanitari (Ocha). Tra tutte le vittime del conflitto sono da conteggiare anche 36 giornalisti e operatori dei media. Gli israeliani, dal canto loro, rivendicano dall’inizio del conflitto 1400 vittime di cui di cui 31 bambini morti e 5400 feriti e, tra i soldati impegnati negli scontri a Gaza, ci sarebbero una trentina di morti.

Per i palestinesi si indica una cifra totale di morti attorno ai 10.000. Ma tutte queste sono cifre fornite dalle parti in causa e non è stato autorizzato nessuno ad effettuare  possibilità di un controllo da parte di autorità terze, i numeri attuali sono stati forniti dal Ministero della Sanità palestinese a Gaza e dalle autorità israeliane e quindi sarebbero passibili di ulteriori verifiche

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA