play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Tecnologia

Byd batte Tesla nella vendita di auto elettriche nel quarto trimestre 2023

today03/01/2024 10

Background
share close

Tesla ha venduto, solo, 484.507 veicoli elettrici nell’ultimo trimestre dell’anno appena passato, contro i, ben, 525.409 di Byd nello stesso periodo. Ma chi ha mai sentito nominare questa Byd? Ebbene si tratta di una casa automobilistica cinese , non solo leader del settore elettrico cinese, ma anche terzo produttore mondiale di batterie per auto elettriche che recentemente ha puntato sul mercato europeo, con un impianto di produzione in Ungheria, per evitare restrizioni commerciali, ha superato per la prima volta la statunitense Teslasegno della crescente forza della Cina nel settore. Il gruppo cinese ha venduto lo scorso anno quasi 1,6 milioni di veicoli elettrici, con un aumento del 70% rispetto al 2022. 

Tuttavia, l’azienda di Austin in Texas, è rimasta davanti a BYD per l’intero anno e ha consegnato circa 1,81 milioni di veicoli elettrici ai clienti in tutto il mondo, rispettando le aspettative, leggermente ad sopra delle stime di Wall Street. Le consegne di veicoli elettrici di Tesla sono cresciute del 38% rispetto all’anno precedente, complice anche il forte taglio ai prezzi. Secondo l’azienda, la stragrande maggioranza dei veicoli prodotti l’anno scorso, il 96%, erano i più economici Model 3 e Model Y. Il resto erano soprattutto i più costosi Model X e Model S,. A dicembre Tesla ha iniziato a consegnare un piccolo numero del suo pick-up Cybertruck. I dati di Tesla, migliori del previsto, dimostrano che il marchio gode ancora di popolarità nonostante l’immagine dell’amministratore delegato Elon Musk sia sotto tiro per i suoi commenti sui social media e per la posizione bellicosa assunta nei confronti di sindacati, autorità di regolamentazione e clienti.

Musk ha e affermato che entro il 2024 Tesla crescerà più rapidamente di qualsiasi altra azienda automobilistica al mondo. Intanto, la veloce crescita di Byd, sostenuta dal noto investitore statunitense Warren Buffett, sta dimostrando le grandi potenzialità del settore dei veicoli elettrici in Cina

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA