play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Primo Piano

Europee, Pd: “Risultato importante, ora abbiamo la responsabilità di costruire l’alternativa”

today10/06/2024 5

share close

(Adnkronos) – “Se i dati saranno confermati per il Pd stasera c’è un risultato molto positivo e importante e che, visti anche i risultati delle altre forze, ci affida la responsabilità di costruire l’alternativa”. Così il responsabile Organizzazione, Igor Taruffi, al Nazareno.  

“Abbiamo accorciato le distanze con il partito di Giorgia Meloni. Una serata importante e positiva. C’è la responsabilità di dare concretezza all’alternativa. I numeri ci danno un incoraggiamento importante, anche per il campo del centrosinistra”. 

“Quello che speravamo sta venendo fuori – gli fa eco il capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia – ora aspettiamo che si confermi la tendenza, ma significa che c’è alternativa alla destre in Italia. Il contributo del Pd a guida Elly Schlein in Italia sarà decisivo per i progressisti in Europa”.  

“Noi possiamo dire che quello anche speravamo potesse accadere, sta accadendo: tenere all’opposizione i nazionalisti. In Italia c’è un’alternativa al governo Meloni, la somma di Pd, M5S, AVs e degli altri partiti oggi all’opposizione è nettamente superiore a quella della maggioranza di governo”, conclude Boccia. 

Written by:

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA