play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

Israele: attacca ancora Gaza e mette sotto accusa l’agenzia Unrwa (Onu)

today30/01/2024 16

Background
share close

Intensi combattimenti, durante la notte, a Khan Younes, la principale città nel sud di Gaza. In queste ore testimoni hanno riferito di attacchi israeliani in diverse zone del sud e del centro della Striscia di Gaza e hanno detto che almeno 25 civili sono morti e altri sono rimasti feriti nell’attacco a una casa monofamiliare nel quartiere di al-Tuffah, a est di Gaza.

Tre palestinesi sono invece stati uccisi dalle forze israeliane che hanno preso d’assalto l’ospedale Ibn Sina di Jenin, in Cisgiordania. Nella notte, riporta al Jazeera Arabic, un’unità delle forze speciali israeliane sotto copertura è entrata nell’ospedale vestiti da medici, da infermieri e persino da civili. Intanto l’esercito israeliano ha affermato che i tre uomini uccisi nell’ospedale Ibn Sina della città di Jenin erano membri di una “cellula terroristica di Hamas” che pianificava di effettuare attacchi terroristici.

Intanto il capo della Politica estera dell’Unione europea Josep Borrell scrive che gli impegni di finanziamento in corso da parte dell’Ue sono stati rispettati e i finanziamenti non sono stati sospesi e che due milioni di persone hanno un disperato bisogno degli aiuti forniti dall’Unrwa United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East Questo a seguito della sospensione delle sovvenzioni all’Unrwa di vari paesi, a causa del presunto coinvolgimento di alcuni membri dell’agenzia dell’Onu nella strage di Hamas del 7 ottobre. Dujarric, portavoce delle Nazioni Unite ha anche reso noto un incontro tra Guterres e il capo delle indagini interne dell’Onu per garantire che l’inchiesta sulle accuse israeliane sia condotta rapidamente e nel modo più efficiente possibile

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA