play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Sport

Lewis Hamilton guiderà una Ferrari per la prossima stagione di Formula Uno?

today01/02/2024 22

Background
share close

Il sette volte campione di Formula 1 Lewis Hamilton è stato collegato a notizia shock di un passaggio dalla Mercedes alla Ferrari, il prossimo anno, secondo quanto riferito oggi..

Sky Sports News ha detto che Hamilton lascerà la Mercedes dopo la stagione 2024 e sostituirà Carlos Sainz Jr. alla Ferrari. Non citava alcuna fonte. Il Daily Mail ha anche detto che l’accordo verrà concluso mentre il sito motorsport.com ha detto che non è ancora un accordo concluso, ma che le trattative sono in fase avanzata e potrebbero concludersi questa settimana.

Quando sono stati contattati dall’Associated Press, la Mercedes e la Ferrari hanno rifiutato di commentare se Hamilton si unirà alla Ferrari.

La mossa sorprenderebbe molti osservatori della F1 perché il 39enne pilota britannico ha firmato un nuovo contratto biennale la scorsa estate fino al 2025, anche se non è chiaro se l’accordo contenga una clausola di salvaguardia.

Dopo aver firmato il nuovo contratto, Hamilton ha parlato di affari in sospeso con la squadra e di avere fiducia che la Mercedes possa tornare in testa.

Hamilton ha vinto sei titoli con la Mercedes in sette anni dal 2014 al 2020 e ha perso il campionato 2021 contro Max Verstappen della Red Bull nell’ultimo giro dell’ultima gara. Non vince una gara dal 2021 e rimane fermo al record di 103 vittorie.

Se si unisse alla Ferrari, probabilmente sostituirebbe Sainz, considerando che il compagno di squadra di Sainz, Charles Leclerc, ha recentemente firmato un prolungamento del contratto pluriennale

.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA