play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio K55

Cronaca

Maltempo a Milano e dintorni. Una ragazza morta colpita dalla caduta di un albero

today25/07/2023 24

Background
share close

E’ la seconda volta. A Cedegolo, nel bresciano durante un campo scout una ragazza di 16 anni è morta dopo esser stata colpita da un albero caduto a causa del maltempo.

La ragazza stava dormendo in tenda in un campo che è stato evacuato dai vigili del fuoco. Evacuato, sempre a causa del maltempo, anche un altro campo scout in Val Dorizzo. 

Anche a giugno, nemmeno un mese fa’, un’altra tragedia in un campo scout: morì una bambina di 11 anni, travolta dalla caduta di un albero di 12 metri. La pianta aveva ceduto, abbattendosi improvvisamente su di lei e su altre due donne che si stavano avventurando nella vegetazione.

Il maltempo nel Nord continua e sembra non dare scampo. A Milano è stata una notte da incubo a causa di un ulteriore  violento nubifragio che si è abbattuto durante le ore notturne. I commenti della gente descrivono un’apocalisse, la fine del mondo, cose mai viste postano dei tweet terrorizzati, alcuni cittadini, segnalando che la corrente elettrica è saltata in diversi punti della città. Case allagate, alberi sradicati, allarmi che suonano, Milano è stata svegliata di soprassalto dai fischi del vento preludio a pioggia e grandine, cadute poi in quantità molto abbondante nel giro di pochi minuti.

La nuova perturbazione era annunciata dal meteo, ma la violenza con cui si è abbattuta su Milano e altre zone della Lombardia ha spaventato i milanesi, alcuni dei quali sono scesi in strada. Numerose le chiamate ai vigili del Fuoco. La conta dei danni è appena iniziata.

Written by: content_creator

Rate it

Previous post

Politica

Domani confronto a Palazzo Chigi sull’emergenza caldo-lavoratori

La prima vittoria della battaglia per la tutela dei lavoratori per il rischio dovuto all'emergenza calore avviene a Genova, grazie all'accordo firmato stamattina in Prefettura Il testo indica infatti le linee guida e le misure di prevenzione e di protezione dai rischi –caldo tramite l'organizzazione dell'orario di lavoro, in modo da lavorare nelle ore meno calde della giornata. Firmato dagli enti di controllo, da sindacati e da associazioni datoriali, prevede […]

today24/07/2023 12


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA