play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Politica

Minacce di morte da parte degli anarchici

today16/02/2023 48

Background
share close

Nuovo capitolo nel caso Cospito. Oggi si apprende che nella tarda serata di ieri l’ agenzia di stampa ADN-Kronos ha ricevuto un comunicato dattiloscritto, recapitato in busta gialla anche ad un quotidiano e a diverse aziende italiane, in cui si minaccia di morte un manager, specificando che sarebbe “ il soggetto perfetto per una vendetta e che potrebbe essere colpito in ogni momento “. La minaccia è stata firmata dalla Federazione Anarchica informale.

Ormai, nonostante sia abbondantemente arrivato ben oltre il suo 110° giorno di digiuno, la salute di Alfredo Cospito dovrebbe destare un po’meno apprensione, dal momento che ha accettato di assumere integratori i quali possono aiutare il suo fisico a sopportare meglio la privazione di cibo.

Ma a sentire il suo avvocato e il suo medico, la sua salute è appesa ad un filo e non c’è da stare tranquilli. Soprattutto il sanitario ha sottolineato come le condizioni sono estremamente precarie.

Quindi Alfredo Cospito sempre più debole?

Non ne è affatto convinto il Ministro della Giustizia, Nordio, per il quale le manifestazioni degli ultimi giorni e, sicuramente, ancor più la minaccia di ieri sera, sono la prova di come Cospito riesca in qualche modo a far aumentare la pericolosità degli anarchici. Per questo è  convinto sempre più che non si può né sospendere, né tantomeno revocare il 41bis per Alfredo Cospito.

Vedremo come e se queste minacce abbiano una vera consistenza o facciano parte di una strategia degli anarchici per aumentare la tensione sul caso.

Written by: content_creator

Rate it

Similar posts


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA