play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Sport

Notte di festa per lo scudetto

today05/05/2023 37 1 5

Background
share close

Dopo il pareggio di ieri sera nella partita con l’Udinese, il Napoli è matematicamente vincitore del campionato. E’ terzo scudetto (l’ultimo 33 anni fa’) e i tifosi, nonostante la partita si giocasse a Udine, hanno allestito festeggiamenti, caroselli, cori. E a questi hanno risposto altrettanti, se non di più, manifestazioni di giubilo a Napoli e in Campania. Sul campo abbiamo assistito all’Udinese che andava in vantaggio al 13’ con un goal di Lovric. Il pareggio partenopeo giunge al 7’ del secondo tempo quando Kvaratskhelia, respinto da Silvestri, ha offerto l’occasione a Osimhen per la sua ventiduesima rete in campionato, decretando la conquista dello scudetto.

Qualche problema durante i festeggiamenti si è visto sul campo dove, a fine partita, con uno scontro  tra i tifosi del Napoli che avevano invaso pacificamente il campo e alcuni facinorosi dell’Udinese che hanno provocato scontri e tafferugli, sedati poi dall’intervento delle forze dell’ordine 

Intanto a Napoli, oltre le manifestazioni di gioia, si verificavano delle sparatorie con una vittima, un giovane di 26 anni, tre feriti sempre da colpi di armi da fuoco e tre dallo scoppio di petardi.

Ai festeggiamenti iniziati ieri sera seguirà un programma di celebrazioni di questo terzo scudetto che culmineranno il 4 giugno, con l’ultima giornata di campionato. Intanto stanotte piazza Bellini, si è trasformata in una discoteca a cielo aperto, Ma il vero cuore della festa è piazza Plebiscito dove si sono dati appuntamento napoletani e tifosi del Napoli che arrivavano da fuori città sia in macchina che in treno: spumante, fuochi d’artificio, cori, balli e poi via verso il lungomare, mentre la piazza si riempiva di nuovi tifosi giunti a festeggiare.

Vicino ad una specie di cappella votiva, dedicata a Maradona, a Rione Sanità i tifosi hanno seguito la partita su un maxischermo. Nei quartieri Spagnoli poi si è verificato un piccolo capodanno, mentre al Vomero centinaia di persone sono scese in strada con le parrucche azzurre con i ricci che ricordano quelli di Maradona.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, auspica che per il Napoli sia cominciata una nuova era, con il prossimo anno e il prossimo anno ancora, ma adesso bisogna vincere la Champions League

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA