Radio K55
Era calendarizzato alla Camera dei deputati e invece, la discussone sull’elezione diretta del premier è stata spostata, sembrerebbe lunedì sera, al Senato. Il cambiamento non può essere casuale, e infatti così non è. Non si tratta solo di un fatto che riguarda i tempi contingentati degli interventi al Senato, che assicurano una discussione più veloce. Ci sarebbero motivi più politici. Al Senato, si ricorda, c’è Ignazio La Russa alla presidenza e alla commissione Affari Costituzionali, troviamo Alberto Balboni, presidente della Commissione stessa ed anche lui esponente di Fdi.
Francesco Boccia, presidente dei senatori Dem, giudica duramente quello che definisce un baratto, nella maggioranza, tra premierato e autonomia differenziata. Quindi Palazzo Madama sarà il luogo dove FdI e Lega si controlleranno a vicenda.
Da qui la richiesta di convocare d’urgenza la conferenza dei capogruppo della Camera che risulta accettata. Restano comunque in piedi tutti gli accorgimenti di Fdi per procedere il più spediti possibile con il premierato. Considerando che serviranno quattro passaggi parlamentari, l’obiettivo è di incassare il primo ok prima delle elezioni europee.
Written by: content_creator
Tutti i giorni la migliore musica
06:00 - 19:30
Condotto da Roberto Cappelli
19:30 - 21:00
Approvata dallo staff di Radio K55
21:00 - 00:00
1
Eagles
Hotel California Eagles
2
Dire Straits
On Everly Street Dire Straits
3
John Lennon
Imagine John Lennon
Copyright | Radio K55 | Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Iscrizione al Tribunale di Velletri - Sezione Stampa n. 4 / 2021 del 22 settembre 2021.
"WhatsAppa" con Noi