Radio K55
Denys Monastyrskyi, figura politica di spicco dell’esecutivo di Kiev, non ricopriva solo la carica di ministro dell’Interno, ma sovraintendeva alle attività della polizia e aveva la responsabilità dei servizi di emergenza ucraini. Per di più insieme a lui scompaiono nell’inidente il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich. Come si vede, esponenti non di seconda fila che procurano un duro colpo per la dirigenza di Zelenski
Eppure, i primi accertamenti fatti dagli esperti non escludono né l’ipotesi dell’incidente né quella dell’attentato.
Da una parte quella dello schianto non era una zona in cui fossero in atto operazioni
militari, ma dall’altra c’è il vice capo dell’ufficio di presidenza ucraina, Kyrylo Timoshenko
che afferma che l’elicottero si dirigeva verso una non identificata zona calda. Altri, soprattutto testimoni oculari, affermano che l’elicottero sia esploso in aria e poi sia precipitato a terra. E questo confermerebbe la versione dell’attentato.
Lo stesso Zelensky ha affermato che non basteranno due o tre giorni per ricostruire la dinamica della tragedia. In effetti negli incidenti aerei è sempre difficile valutare le complesse variabili in gioco, soprattutto senza disporre dei dati della famosa scatola nera, che sembra non si trovasse a bordo del veivolo.
Written by: superadmin
Tutti i giorni la migliore musica
12:00 - 18:00
Presentato da Gianfranco Romano
18:00 - 19:00
Approvata dallo staff di Radio K55
19:00 - 22:30
1
Eagles
Hotel California Eagles
2
Dire Straits
On Everly Street Dire Straits
3
John Lennon
Imagine John Lennon
Copyright | Radio K55 | Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Iscrizione al Tribunale di Velletri - Sezione Stampa n. 4 / 2021 del 22 settembre 2021.
"WhatsAppa" con Noi