play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Esteri

Presidenziali Usa: DeSantis alleato con Musk (Twitter) vs Trump

today24/05/2023 12

Background
share close

DeSantis prepara il tanto atteso annuncio della sua candidatura campagna presidenziale, formalizzando la rivalità con Trump, DeSantis ne ha adottato lo stile combattivo e molte delle sue politiche, ma si presenta come una versione più giovane e più presentabile dell’ex presidente.

Quando averrà l’annuncio di DeSantis non è ancora noto. Qualcuno dei suoi pensa che stia fornendo informazioni contrastanti sui tempi e sul luogo per spiazzare le talpe interne. Altri credono che abbia cambiato i suoi preparativi iniziali dopo una fuga di notizie proprio sulla data.

Elon Musk, parlando ieri a Londra, sembrava confermare la dichiarazione di DeSantis per mercoledì, dicendo che il candidato avrebbe fatto un bel annuncio su Twitter. E sottolineava che sarebbe la prima volta che sarebbe successo qualcosa del genere sui social media.

La notizia dell’imminente annuncio di DeSantis è arrivata mentre Trump era collegato in video con il tribunale di New York per il suo procedimento penale.

Un giudice ha provvisoriamente programmato l’inizio del processo di Trump per il 25 marzo, che cade nel cuore della stagione delle primarie presidenziali, un bel vantaggio per DeSantis.

Sebbene sia comune per le campagne pubblicizzare i propri annunci nei video condivisi sui social media, è molto più insolito tenere un annuncio della campagna in un forum di social media dal vivo.

Il governatore continua la sua politica di destra. Intanto ha inviato dozzine di immigrati dal Texas, attraverso la Florida, su una piccola isola al largo della costa del Massachusetts per attirare l’attenzione sull’afflusso di immigrati latinoamericani. Poi ha firmato e ampliato un disegno di legge sui diritti dei genitori che vieta l’istruzione o la discussione in classe sui problemi LGBTQ, nelle scuole pubbliche della Florida di tutti gli ordini e gradi.

Più recentemente, aveva firmato una legge che vieta gli aborti a sei settimane, cioè prima che la maggior parte delle donne si renda conto di essere incinta. E ha rimosso un procuratore che aveva promesso di non incriminare le persone soggette alle nuove restrizioni sull’aborto.

Scegliendo di fare l’annuncio con Musk, DeSantis sta collegando la sua partenza presidenziale a uno degli uomini più ricchi del mondo, cosa che lo fa considerare come una sorta di eroe, per quella che è la mentalità dei conservatori.

E da quando ha acquistato Twitter lo scorso ottobre, Musk ha ripristinato gli account dei più importanti repubblicani. Twitter era una volta il megafono più importante di Trump, che lo ha usato per dominare i suoi rivali nelle primarie del 2016 e per anni per influenzare il ciclo delle notizie. Trump fu escluso dalla piattaforma dopo che una folla di suoi sostenitori invase il Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio 2021, perché Twitter aveva temuto il rischio di un ulteriore incitamento alla violenza. Il suo accesso é stato ripristinato poco dopo che Musk è subentrato, ma Trump non ha ancora mai twittato

Written by: content_creator

Rate it

Similar posts


0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA