play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Politica

Question time alla Camera: Meloni contro tutti

today24/01/2024 10

Background
share close

Le opposizioni sono tutte schierate, dalla segretaria Schlein per il Pd, al  presidente del M5s, Giuseppe Conte, dal segretario di Sinistra Italiana- Alleanza Verdi-Sinistra Nicola Fratoianni, al segretario Riccardo Magi per Più Europa. Dalle 15.00 di oggi il confronto premier-opposizioni su molti temi. Alla premier verranno poste domande sulle iniziative, anche in sede europea dal patto di stabilità ai tagli alla sanità, dai risarcimenti per le vittime delle stragi naziste, alla crisi in Medio oriente. Ma anche interrogazioni sulle privatizzazioni, sulle politiche per gli anziani, su quelle politiche per il mezzogiorno, sull’assegno di inclusione.

Elly Schlein batte sulla Sanità e “le drammatiche difficoltà degli ospedali dovute alla carenza di personale”. Questo l’argomento su cui interrogherà oggi Giorgia Meloni, tema concreto, vicino alla vita quotidiana dei cittadini e su cui si addensano ulteriori rischi con la proposta dell’autonomia differenziata di Calderoli. Sul piano delle prossimee tornate elettorale la segretaria del Pd è tornata a ribadire come gli elettori devono vedere che c’è un’alternativa e quindi è indispensabile costruire un’allenza in grado di mettere in difficoltà la destra di governo.

La premer si intanto espressa anche sulle privatizzazioni che il governo ha intenzione di mettere in atto. Ha affermato di prevedere nel documento economico di bilancio 20 miliardi in 3 anni. Un lavoro che, ha detto, si può fare con serietà. Si possono cedere alcune quote di società pubbliche senza compromettere il controllo pubblico, e su alcune società interamente di proprietà dello Stato, come le Ferrovie possiamo cedere quote di minoranza a dei privati. Lo Stato mantiene sempre il controllo, quando il controllo è fondamentale. Concetti già espressi, ma che la premier ha tenuto a ribadire per dimostrare che su questo versante c’è una sua convinta volontà di procedere.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA