Niccolò Ammaniti: ‘Gli adolescenti raccontano meglio di tutti i mondi interiori’
(Adnkronos) - "Gli adolescenti sono protagonisti perfetti per scoprire mondi nuovi. Così come si scoprono i continenti, si scoprono anche i sentimenti, i desideri. Si commettono errori madornali, ma allo stesso tempo si ha la capacità di recuperare, di percepire mondi che sembrano incomunicabili. E proprio questa incomunicabilità, che è tipica dell'adolescenza e che ognuno vive a modo suo, secondo me è ciò che la letteratura riesce a raccontare meglio". […]
