Radio K55
Data di pubblicazione: 08/05/2025 alle 17:10
(Adnkronos) – “Rome Startup Week è giunta alla quinta edizione, l'idea è di creare una manifestazione, un festival che sia un momento di contatto tra l'innovazione della tecnologia e il mercato dei capitali. Abbiamo diversi talk, workshop, più di 60 ospiti, speaker internazionali italiani e attendiamo nelle due giornate almeno 5.000 persone. L'idea è quella di dare spazio ai giovani, alla tecnologia, considerando che saranno i futuri leader del nostro Paese”. Così Giuseppe Coccon, organizzatore Rome Startup Week, durante il festival dove innovazione e tecnologia ispirano i futuri leader del nostro Paese e incontrano il mercato dei capitali, al Gazometro di Roma. “Abbiamo organizzato con il ministero delle imprese del Made in Italy – dice – il primo policy hackathon nazionale dove un centinaio di innovatori, imprenditori, rappresentati del mondo delle università e delle istituzioni, si sono incontrati per creare delle proposte che hanno come unico obiettivo quello di limitare e frenare la fuga dei cervelli e dei talenti italiani all'estero, creando possibilmente delle infrastrutture e delle soluzioni in modo che anche gli stranieri possano venire in Italia.” Coccon aggiunge: “Il capitale umano è alla base di tutte le aziende, è fondamentale. Crediamo nei giovani e dobbiamo evitare che, come è successo negli ultimi due anni, duecentomila giovani italiani vadano a lavorare e a vivere all'estero. Per riportarli in Italia servono infrastrutture tecnologiche e relazionali, stipendi più alti e un sistema che li sorregga”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
OLD PARADE propone il riascolto, dal decimo al primo posto, delle canzoni presenti nella classifica americana (Billboard), inglese o italiana in una settimana scelta a caso negli ultimi sessant’anni.
close
Tutti i giorni la migliore musica
19:00 - 21:00
Fatti di cronaca analizzati da un punto di vista psicologico
21:00 - 21:30
21:30 - 22:30
1
play_arrowJohn Lennon
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi