Radio K55
Data di pubblicazione: 23/10/2025 alle 12:26
(Adnkronos) – “Il nostro obiettivo principale è quello di poter sinergizzare con tutti gli interlocutori principali, come le associazioni pazienti, i clinici e le istituzioni, per fare in modo che il tumore diventi sempre di più una sfida accessibile a tutti”. Lo ha detto Paola Coco, Medical affairs head di Novartis Italia, all’evento ‘Avrò cura di me. Una nuova vita dopo un tumore al seno’ di Donna Moderna, realizzato con il contributo non condizionante di Novartis, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno. Tra le iniziative della farmaceutica per l’Ottobre rosa, anche l’evoluzione della sua campagna #PronteAPrevenire, promossa in collaborazione con Andos nazionale, Europa Donna Italia, IncontraDonna e Salute Donna Odv. Il progetto mette al centro l’importanza del benessere e dell’esercizio fisico, accanto alle cure adiuvanti, per le donne con tumore al seno localizzato.
“La prevenzione rappresenta la prima arma che abbiamo a disposizione per ridurre il più possibile l’impatto di questa patologia nelle pazienti – ricorda Coco – E’ proprio nel mese della prevenzione, quindi, che vogliamo sottolineare l’importanza della prevenzione precoce e anche il fatto che, dopo una diagnosi, si possa avere accesso a tutti i follow-up e le cure necessarie per fare in modo che la malattia abbia la minore probabilità possibile di ripresentarsi”.
—
salute
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
07:30 - 09:30
Selezionata dallo staff di Radio K55
09:30 - 10:30
10:30 - 10:45
1
play_arrowJohn Lennon
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi