logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Shein nella bufera in Francia, governo verso sospensione sito dopo il caso bambole

today05/11/2025 - 15:06 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 05/11/2025 alle 15:06

(Adnkronos) – Il premier francese, Sébastien Lecornu, ha avviato una procedura di “sospensione” in Francia della piattaforma del distributore cinese Shein “per il tempo necessario” affinché quest’ultima si conformi alle leggi del Paese. La decisione arriva dopo il caso delle bambole pedopornografiche in vendita sul suo sito. 

“Su istruzione del Primo Ministro, il governo – si legge in una nota – avvia la procedura di sospensione di Shein, per il tempo necessario a permettere alla piattaforma di dimostrare alle autorità pubbliche che tutti i suoi contenuti siano finalmente conformi alle nostre leggi e regolamenti”. 

“Un primo punto di verifica dovrà essere effettuato dai ministri entro le prossime 48 ore”, hanno spiegato dagli uffici del primo ministro francese. 

Intanto il colosso cinese dell’e-commerce ha sospeso in Francia la vendita dei prodotti dei venditori terzi, rende noto il gruppo all’Afp annunciando la sospensione della sua ‘marketplace’ in Francia. 

Shein ha preso questa decisione “a seguito di preoccupazioni relative ad alcune inserzioni pubblicate da venditori terzi indipendenti”, secondo una nota del gruppo. Una fonte vicina al dossier ha affermato all’Afp che questo annuncio è indipendente dalla decisione del governo francese di avviare un procedimento per sospendere la piattaforma Shein in Francia. 

 

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA