
Radio K55
Data di pubblicazione: 25/10/2025 alle 08:11
(Adnkronos) – E’ morta a 93 anni la regina madre della Thailandia, madre di Vajiralongkorn. La famiglia reale ha dato notizia del decesso dopo che il 17 ottobre c’era stato un peggioramento delle condizioni di salute dell’ex regina Sirikit a causa di un’infezione del sangue. “E’ venuta a mancare serenamente il 24 ottobre 2025, alle 21.21, nell’Ospedale Chulalongkorn della Croce Rossa thailandese, all’età di 93 anni”, si legge in una nota.
Il premier thailandese Anutin Charnvirakul ha rinviato la partenza per il summit dell’Asean in Malaysia, dove ha detto di voler comunque andare per firmare un accordo di pace con la Cambogia, dopo l’escalation della scorsa estate, alla presenza di Donald Trump. “Ho annullato il mio viaggio previsto per oggi in Malaysia – ha detto – Per quanto riguarda l’accordo di pace tra Thailandia e Cambogia con il premier della Malaysia e il presidente degli Stati Uniti, ho chiesto loro di riprogrammare tutto per domani mattina”.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
00:00 - 06:00
Selezionata dallo staff di Radio K55
06:00 - 15:00
15:00 - 15:15
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi