logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Consumi, Lundari (TikTok): “Piattaforme d’intrattenimento hanno impatto dirompente”

today22/11/2025 - 11:02 4

share close

Data di pubblicazione: 22/11/2025 alle 11:02

(Adnkronos) – “La cultura digitale si è molto evoluta e ci sono piattaforme come TikTok che hanno cambiato in modo radicale il processo di far conoscere alle persone nuovi prodotti. Queste piattaforme di intrattenimento hanno un impatto dirompente che rischia di sfuggire alle aziende”. Sono le parole di Christina Lundari, country manager TikTok Globaa Business Solutions Italy & Greece, che ha partecipato al primo “Forum della Distribuzione Moderna 2025 – Il retail nell’economia del Paese. Mercati, tecnologia e società”, ospite del panel intitolato “Cultura digitale e persone: quale futuro per il negozio fisico?”.  

“L’impatto di questi strumenti – prosegue Lundari – è enorme nel definire nuovi trend culturali e c’è un’influenza enorme sul comportamento d’acquisto delle persone e sui business che decidono di abbracciare la comunicazione su questi canali. Questo perché le persone usano queste piattaforme per intrattenimento e hanno un attenzione che altri canali non possono garantire”, sottolinea.  

“Le aziende possono così intercettare un pubblico attentissimo ai contenuti. I brand hanno l’opportunità di dialogare con le persone in modo molto più diretto, semplice ed efficace. Per le aziende rappresenta l’opportunità di mettere in vetrina i propri prodotti con un linguaggio molto più vicino ai consumatori rispetto alla comunicazione passata”, conclude.  

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA