
Radio K55
Data di pubblicazione: 29/10/2025 alle 07:48
(Adnkronos) – La musica italiana e napoletana perde uno dei suoi più grandi innovatori. È morto a Napoli, all’età di 80 anni, James Senese , sassofonista, compositore e anima dei Napoli Centrale. Il decesso è avvenuto a seguito di gravi interferenze legate a una polmonite che lo aveva colpito poco tempo fa.
Con lui scompare non solo il fondatore di band storiche come The Showmen, Showmen 2 e Napoli Centrale, ma soprattutto il padre riconosciuto di quel ‘Neapolitan Power’ che, a partire dagli anni ’70, ha rivoluzionato la scena musicale fondendo la tradizione partenopea con il jazz, il rock e il funk.
“Non bastano parole per un dolore così grande ma solo un GRAZIE! Grazie per il tuo talento, la dedizione, la passione, la ricerca. Sei stato un esempio di musica e di vita. Un amico per fratello, un fratello per amico. Per sempre”, scrive sui social Enzo Avitabile, amico di una vita.
—
spettacoli
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
15:00 - 15:15
Selezionata dallo staff di Radio K55
15:15 - 17:00
17:00 - 19:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi