logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Enrica Bonaccorti a Verissimo, il dramma della malattia e il sostegno della figlia Verdiana

today14/12/2025 - 07:33 2

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 14/12/2025 alle 07:33

(Adnkronos) –
Enrica Bonaccorti sarà ospite oggi, domenica 13 dicembre, a Verissimo. La conduttrice e attrice tornerà nel salotto di Silvia Toffanin per aggiornare sul problema di salute che l’ha colpita nei mesi scorsi. Con lei anche la figlia Verdiana Pettinari. 

Lo scorso settembre Enrica aveva rivelato sui social di essere malata. Con un post su Instagram, la conduttrice aveva rivelato la diagnosi di tumore facendo riferimento nel messaggio anche a Eleonora Giorgi, morta a marzo all’età di 71 anni per un cancro al pancreas. “E’ da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione”, aveva scritto la 75 anni, nel messaggio abbinato alla foto che la ritrare su una sedia a rotella, spinta dalla figlia Verdiana. 

“Sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è… mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”, aveva aggiunto. “E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”, concludeva il messaggio. 

E sulle condizioni di salute, Enrica aveva accennato: “Spero di potervi dare notizie belle appena ci saranno, in ogni caso non mi nasconderò più. Vi abbraccio forte forte”. 

 

Enrica Bonaccorti a Verissimo, oggi 16 novembre 2025, aveva parlato della sulla lotta contro la malattia che l’ha colpita. Bonaccorti, 75 anni, sta affrontando un cancro al pancreas. “Pensavo sarei morta in pochi mesi e mi sono cancellata. Ora sono tornata a vivere”. “Va molto meglio di quanto pensassi. Ho fatto chemioterapia e radioterapia, per 2 mesi e mezzo non devo fare più nulla. Poi dovrò sottopormi ad una Tac. Avrei voluto fare altro in questo periodo ma non si può”. Il tumore “non si è ridotto con la chemio ma non si è spostato e non ha prodotto metastasi. Al momento non è operabile, deve staccarsi dal pancreas. Ho avuto qualche giorno di nausea, ma a parte questo tutto bene. Non ho dolori e sono stupita, perché ho sentito racconti ben diversi”, aveva detto la conduttrice prima di tornare ai momenti in cui ha appreso della malattia in estate. 

“Quando ho fatto gli esami, pensavo che il giorno dopo sarei andata al mare. Invece mi hanno detto che dopo 3 giorni avrei dovuto iniziare la chemioterapia. Non avevo particolari sintomi, a parte una gran fiacca. La diagnosi mi evocava Eleonora Giorgi, a cui ero molto legata. Avevo seguito la sua avventura, pensavo che non sarei stata brava come lei. Dopo la diagnosi pensavo che sarebbe finito tutto in pochi mesi, volevo annullarmi e non volevo far nulla: per 4 mesi sono stata assente a me stessa, sono rimasta in un letargo a occhi aperti”, aveva raccontato. 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA