
Radio K55
Data di pubblicazione: 29/12/2025 alle 17:30
(Adnkronos) – Ancora non c’è una data. Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna decisione sul referendum per la riforma della separazione delle carriere dei magistrati. Nella riunione, raccontano alcuni presenti (che è stata molto breve e nel corso della quale è stato approvato il decreto per la proroga degli aiuti all’Ucraina) neanche sarebbe stato sfiorato l’argomento giustizia.
Avete discusso del referendum e di una eventuale data? “Non ne abbiamo parlato…”, ha tagliato corto il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti all’uscita da Palazzo Chigi.
“Nella riunione di governo non abbiamo affrontato l’argomento, non c’è ancora nessun accordo sulla data, ne parleremo all’inizio di gennaio”, ha assicurato il vicepremier Antonio Tajani, parlando con i giornalisti. “Bisogna farlo, abbiamo sessanta giorni, non credo che serva la raccolta delle firme”, ha precisato il ministro degli Esteri rispondendo a chi gli chiedeva se il governo fosse intenzionato ad aspettare la raccolta delle firme del comitato per il No prima di decidere sulla data del voto.
Il referendum si terrà il 1 marzo o il 22? “Non cambia molto, quello che è importante è il giudizio degli italiani”, ha replicato il leader di Forza Italia.
—
politica
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Condotto da Roberto Cappelli
22:30 - 23:30
23:30 - 00:00
00:00 - 07:30
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi