logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Crescentino (Assirevi): “Con strumenti tecnologici analisi più mirate”

today22/01/2026 - 10:33 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 22/01/2026 alle 10:33

(Adnkronos) – “L’attività di revisione sta vivendo un momento di grandi trasformazioni legate all’evoluzione tecnologica e digitale, che consentiranno certamente maggiore qualità. L’utilizzo degli strumenti tecnologici consentirà infatti di effettuare analisi più mirate e focalizzate”. Così Gianmario Crescentino, presidente Assirevi, l’Associazione italiana delle società di revisione legale, in occasione dell’incontro ‘Innovazione tecnologica, transizione digitale e intelligenza artificiale. Prospettive, processi aziendali e attività di revisione’, organizzato a Milano.  

In questo contesto in evoluzione, per Crescentino “è necessario ricordare la centralità dell’elemento umano: quanto più cresce la rilevanza del dato tecnologico, altrettanto – e forse in maggior misura – cresce l’importanza dell’elemento di giudizio professionale umano, il fulcro intorno al quale ruota tutta l’attività di revisione”.  

Per Crescentino è inoltre necessario “mantenere aperto un canale di dialogo tra tutti gli attori della filiera”. “Il punto fondamentale – aggiunge – sarà trovare il corretto punto di equilibrio in una regolamentazione che dovrà contemperare l’esigenza di tutela dei mercati e di tutela degli investitori, senza ostacolare, né rallentare, l’innovazione tecnologica”, conclude. 

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Post simili

Prima Pagina

Ferrovie, Garavaglia (FdI): “Bene Gallarate-Malpensa, Lombardia mantiene impegni”

(Adnkronos) - E' stato inaugurato oggi il nuovo collegamento ferroviario tra il Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa e la stazione di Gallarate, lungo la linea del Sempione: un’infrastruttura attesa da decenni che consente di potenziare in modo concreto l’accessibilità al principale scalo internazionale lombardo, riducendo sensibilmente i tempi di […]

today22/01/2026 - 14:47


Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA