
Radio K55
Data di pubblicazione: 27/01/2026 alle 12:22
E’ un gesto naturale, un investimento sulla salute futura: l’allattamento al seno porta dei benefici che non si fermano ai primi anni di vita, anzi. E non solo per il bambino, ma anche per la mamma.
Eppure, in Italia secondo l’Iss, solo 3 bambini su 10 sono allattati esclusivamente al seno a 4-5 mesi.
L’allattamento al seno è il tema del primo episodio del vodcast ‘Le 6 A, la salute si costruisce da piccoli’. Ospiti di Maddalena Guiotto, giornalista Adnkronos: Guglielmo Salvatori, pediatra neonatologo dell’ospedale Bambino Gesù di Roma e coordinatore al Tavolo Tecnico della Società italiana di pediatria sull’allattamento al seno; Elena Scarpato, specialista in Pediatria Universitaria degli Studi Napoli Federico II e membro consiglio direttivo Sip; e Riccardo Davanzo, presidente della Commissione Allattamento della Società italiana di Neonatologia.
“Le 6 A, la salute si costruisce da piccoli”, il vodcast realizzato da Adnkronos, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria: disponibile dal 27 gennaio 2026 su YouTube, Spotify e sulla sezione Podcast di adnkronos.com.
Scritto da: News News
18:30 - 18:45
Selezionata dallo staff di Radio K55
18:45 - 19:30
19:30 - 20:30
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi