
Radio K55
Data di pubblicazione: 19/02/2026 alle 10:09
(Adnkronos) – “Sono un paziente” con angioedema ereditario “da tantissimi anni. Da molti anni sono presidente dell’associazione pazienti e, dalla sua origine, ho visto l’evoluzione globale: da quando non avevamo farmaci e facevamo una vita molto pesante, privata di socialità, a quando la scienza ha portato alla produzione di medicinali che si avvicinavano sempre di più alle esigenze dei pazienti, portando a un continuo miglioramento della qualità della vita”. Lo ha detto Pietro Mantovano, presidente di Aaee-Associazione volontaria per l’angioedema ereditario ed altre forme rare di angioedema, ieri sera partecipando alla XII edizione del premio Omar – Osservatorio malattie rare. A vincere il riconoscimento per la migliore campagna di comunicazione categoria professionisti è stata Biocryst Italia, azienda oggi parte del gruppo Neopharmed Gentili, per il cortometraggio ‘Il Colloquio’ realizzato in collaborazione con l’associazione pazienti Aaee e con la società scientifica Itaca – Italian network for hereditary and acquired angioedema.
“Devo ringraziare la società farmaceutica Biocryst – ha aggiunto Mantovano – per aver permesso la realizzazione di questo cortometraggio. Il nostro obiettivo è divulgare la conoscenza della patologia. Proprio grazie alla conoscenza i pazienti possono ricevere una diagnosi e quindi ricorrere alle cure più appropriate”.
—
salute
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
18:30 - 19:30
Condotto da Roberto Cappelli
19:30 - 20:30
Selezionata dallo staff di Radio K55
20:30 - 21:30
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi