logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Breaking news

E’ morto Eric Dane, il ‘dottor Sloan’ di Grey’s Anatomy aveva 53 anni

today20/02/2026 - 04:45 5

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 20/02/2026 alle 04:45

(Adnkronos) –
E’ morto Eric Dane, l’attore aveva 53 anni. Dane, che ha interpretato il ruolo di Mark Sloan nella serie Grey’s Anatomy, era malato di Sla. Il decesso è stato confermato dalla portavoce Melissa Bank: “Ha trascorso gli ultimi giorni circondato dagli amici più cari, dalla sua amorevole moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che sono state il centro del suo mondo”. Dane si è spento 10 mesi dopo aver rivelato la diagnosi. L’attore aveva rivelato ad aprile 2025 di essere stato colpito dalla malattia neurodegenerativa progressiva che causa la morte dei motoneuroni e provoca la paralisi dei muscoli volontari.  

“Non dimenticherò mai quelle tre lettere”, aveva detto nel 2025 in un’intervista a Good Morning America ripensando al momento della diagnosi. “Me ne rendo conto appena mi sveglio”, aveva detto facendo riferimento in particolare alla perdita di funzionalità del braccio destro. “Non è un sogno”, aveva aggiunto. 

Dopo la diagnosi, aveva assunto un ruolo di testimonial per promuovere raccolte fondi per la ricerca. “Sono un attore. Sono un padre e ora sono una persona che convive con la Sla”, aveva detto sollecitando uno “sforzo finale, finalmente, per porre fine a questa malattia”. 

 

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA