logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Breaking news

Garlasco, il legale di Sempio: “L’appunto con ‘assassino’ era per uno spettacolo”

today10/05/2026 - 17:58 5

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 10/05/2026 alle 17:58

(Adnkronos) –
“L’appunto che inizia con la scaletta ‘cucina, sala, tv’ e finisce con la parola ‘assassino’ era un appunto preso da Sempio funzionale a un breve contributo audio per lo spettacolo ‘La fabbrica degli innocenti'”. Lo spiega Liborio Cataliotti, legale (insieme alla collega Angela Taccia) di Andrea Sempio, indagato dalla procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi, commesso a Garlasco il 13 agosto 2007. Cataliotti interviene per stigmatizzare “l’ennesimo travisamento dei fatti e della prova”.  

L’appunto era “funzionale a un breve contributo audio per lo spettacolo: gli era stato chiesto di produrre un audio che rappresentasse il momento in cui aveva scoperto di essere indagato per l’ennesima volta e lui aveva nella scaletta raccontato che era in cucina, che aveva visto la televisione, che aveva sentito il cane abbagliare…abbiamo tutti gli audio che comprovano che la lettura giusta di questo appunto è esattamente questa”.  

Quel foglietto è stato buttato in un sacco vicino al posto di lavoro dove “si poteva buttare il sacco dell’immondizia come indifferenziata” aggiunge il legale. “Tutto ciò – conclude l’avvocato Cataliotti – per dimostrare come ogni singola prova meriti di essere vagliata razionalmente e psottoposta al vaglio e alle controdeduzioni del difensore prima di essere preso per buono l’ennesimo travisamento dei fatti”.  

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA