logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

News Regionali

Premio Campiello, i cinque finalisti della 64/a edizione a Roma

today18/06/2026 - 19:21 2

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 18/06/2026 alle 19:21

(Adnkronos) – Hanno preso il via dalla Capitale gli incontri con i finalisti della 64/a edizione del Premio Campiello. Questa sera, presso The Dome del Campus Luiss di Viale Romania, i cinque autori in gara si sono presentati per la prima volta insieme al pubblico, in una serata nata dalla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto e l’Università Luiss e che ha visto la presenza del ministro del Turismo, Gianmarco Mazzi. 

La serata, condotta da Giancarlo Leone, si è aperta con i saluti istituzionali: sono intervenuti Rita Carisano, direttore generale Luiss, Giuseppe Biazzo, presidente di Unindustria, Raffaele Boscaini, presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, Mariacristina Gribaudi, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, e Roberto Cicutto, presidente della Giuria dei Letterati. 

A contendersi la “vera da pozzo” sono Ermanno Cavazzoni con “Storia di un’amicizia” (Quodlibet), Marcello Fois con “L’immensa distrazione” (Giulio Einaudi Editore), Valeria Parrella con “La ragazzina” (Feltrinelli), Alcide Pierantozzi con “Lo sbilico” (Giulio Einaudi Editore) ed Elena Varvello con “La vita sempre” (Ugo Guanda Editore). L’appuntamento romano ha aperto il tour estivo che accompagnerà i finalisti fino alla proclamazione del vincitore, sabato 3 ottobre, al Lido di Venezia. 

cultura

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA