
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 21/08/2026 alle 13:59
(Adnkronos) –
Sospetto caso di Ebola in Trentino. “Nella giornata di oggi è stato attivato il protocollo previsto in caso di sospetto caso di Ebola. Nel dettaglio, un adulto recentemente rientrato dalla Repubblica democratica del Congo ha manifestato sintomi compatibili con il virus Ebola. Sintomi che, secondo le direttive del Ministero della salute, richiedono l’applicazione delle procedure operative di gestione dei casi sospetti”. Così l’Asuit, l’Azienda sanitaria integrata del Trentino, in una nota sul proprio sito.
“La persona interessata è al momento in isolamento nella sua abitazione e ritenuta a basso rischio. Operatori sanitari nel pomeriggio di oggi si recheranno sul posto per prelevare i campioni biologici che saranno successivamente inviati all’ospedale Luigi Sacco di Milano per gli esami di laboratorio. Il Dipartimento di prevenzione di Asuit ha già avviato la mappatura preventiva dei contatti stretti a scopo esclusivamente precauzionale”.
“Si precisa che l’attivazione del protocollo rappresenta una misura prevista dalla rete di sorveglianza sanitaria e non costituisce in alcun modo una conferma di infezione. Si ricorda inoltre che la trasmissione avviene solo per contatto diretto con sangue, secrezioni, o altri fluidi corporei della persona infetta”, conclude la nota
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
00:00 - 06:00
Selezionata dallo staff di Radio K55
06:00 - 15:00
15:00 - 15:15
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi