
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 28/08/2026 alle 12:34
(Adnkronos) –
Un gatto ha rischiato di essere investito in autostrada. è successo sulla Sunrise Highway, l’autostrada che percorre Long Island, a New York, dove nei giorni scorsi alcuni automobilisti avevano notato un gatto rannicchiato sullo spartitraffico al centro della strada.
A salvare l’animale ci ha pensato John Bebacker, un volontario locale che si occupa proprio di soccorso animali: “Era una scena terrificante”, ha scritto in un post su Facebook l’uomo, che, con l’aiuto di alcuni agenti del dipartimento di polizia, ha bloccato il traffico e si è precipitato verso il gatto.
“Temevo molto che il gattino scappasse via”, ha raccontato Debacker al media americano ‘The Dodo’, “per fortuna mi sono avvicinato di soppiatto alle sue spalle ed è andato tutto liscio.” L’uomo ha esaminato poi il gatto e ha scoperto che aveva riportato qualche graffio dovuto all’impatto con l’asfalto. L’ha tenuta a casa per otto settimane: “All’inizio era molto irruenta», ha raccontato, “poi si è calmata parecchio”.
Debacker si è quindi coordinato con un rifugio per animali locale, che ha preso in carico il gatto, che al momento attende di essere adottata.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Tutti i giorni la migliore musica
17:30 - 21:00
Fatti di cronaca analizzati da un punto di vista psicologico
21:00 - 21:30
21:30 - 22:30
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi