logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Bozzetti (Ffm): “Per la prima volta l’Eicma occuperà dieci padiglioni”

today13/10/2026 - 12:02 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 13/10/2026 alle 12:02

(Adnkronos) – Per la prima volta l’Eicma, giunto alla sua 83esima edizione, occuperà dieci padiglioni del quartiere fieristico di Rho. “Un traguardo che rafforza il ruolo di Milano come punto d’incontro per l’industria mondiale delle due ruote e offre alle imprese italiane una straordinaria occasione per valorizzare ciò che le rende riconoscibili nel mondo: qualità manifatturiera, competenze tecniche, design e innovazione”, ha affermato il presidente di Fondazione Fiera Milano, Giovanni Bozzetti, in occasione della presentazione dell’edizione 2026 della manifestazione.  

“In un contesto internazionale complesso, poter incontrare in un unico luogo operatori, distributori e interlocutori di mercati diversi è un’opportunità concreta, soprattutto per le piccole e medie imprese della filiera – ha aggiunto -. Per Fondazione Fiera Milano accompagnare questo sviluppo significa investire nel quartiere fieristico e nella sua capacità di accogliere manifestazioni sempre più articolate, nelle quali esposizione, business ed esperienze dal vivo si integrano”. “È qui che si misura il valore delle fiere: nella capacità di avvicinare le imprese ai mercati, favorire nuove relazioni commerciali e dare visibilità alle innovazioni – ha spiegato Bozzetti -. Eicma aggiunge a questa funzione il rapporto diretto con gli appassionati, che possono scoprire e provare i prodotti, conoscere le tecnologie e incontrare i protagonisti del settore. Un confronto prezioso anche per le aziende, che trovano nella manifestazione un’occasione per comprendere aspettative e nuove esigenze di mobilità”. 

La crescita dell’esposizione “porta sul territorio imprese, professionisti e visitatori da tutto il mondo, con ricadute sull’ospitalità, sulla ristorazione, sui trasporti e sui servizi”. Un legame tra fiere e città “che vogliamo rafforzare anche attraverso My Fair Plus, il progetto con cui Fondazione Fiera Milano punta a estendere l’esperienza fieristica oltre i padiglioni, coinvolgendo i visitatori nell’offerta culturale e nelle opportunità del territorio. È così che la forza internazionale delle nostre manifestazioni diventa valore per il Made in Italy, per Milano e per la Lombardia”, ha concluso Bozzetti. 

—

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

✕
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA