
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 01/11/2026 alle 19:15
(Adnkronos) –
“Quando sento ogni giorno politici, deputati e senatori che diffondono quotidianamente bugie pericolose sui vaccini, è intollerabile”. Il professor Roberto Burioni, ospite di Che tempo che fa oggi nella puntata dell’1 novembre, si esprime così dopo il voto parlamentare con cui sono stati reintegrati i medici ‘no vax’ radiati dopo la pandemia covid. “L’ordine dei medici l’ha radiati, c’è un atto del Parlamento che sconfessa l’ordine dei medici. Il dottor Anelli, che è il presidente del nostro ordine, si è espresso contro” la decisione del Parlamento. “Ma questo è ovvio. La gravità di questo provvedimento è che diffonde diffidenza sui vaccini, c’è sotto il messaggio che forse questi” medici “avevano anche un po’ ragione e non avevano tutti i torti a non vaccinarsi. No, hanno avuto tutti i torti”, dice Burioni conversando con Fabio Fazio.
“Quando noi introduciamo questa incertezza soprattutto nei genitori dei bambini, poi succede che una signora di Palermo, spaventata perché qualcuno diceva che i vaccini fanno venire l’autismo, non ha fatto vaccinare la figlia. E la figlia è morta di difterite. Io non me la prendo con la signora, poveretta. Quando sento ogni giorno politici, deputati e senatori che diffondono quotidianamente bugie pericolose sui vaccini, è intollerabile. La salute pubblica non è di destra o di sinistra. E’ salute, basta”, aggiunge il virologo.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
00:00 - 07:30
07:30 - 09:00
Tutti i giorni la migliore musica
09:00 - 10:00
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi