
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 03/11/2026 alle 15:15
(Adnkronos) –
Tragedia durante la maratona di New York. Una giovane donna di 24 anni, Rachel Apa è morta dopo essere collassata durante la tradizionale corsa che si è tenuta domenica 1 novembre, a soli due chilometri dal traguardo. Secondo quanto ricostruito dal New York Times, Apa era originaria di Lewisberry, in Pennsylvania, e l’incidente è avvenuto nei pressi di Central Park alle 13.30 ora locale.
La donna è stata subito soccorsa da alcuni spettatori, tra cui si trovavano alcuni medici, che le hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo del personale sanitario, che ha utilizzato un defibrillatore. Apa è stata trasportata al vicino ospedale Mount Sinai Medical Centel in ambulanza, ma nonostante gli sforzi dei medici è deceduta in serata intorno alle 21.40.
Il padre Steve Apa ha dichiarato al media americano che la donna è morta di rabdomiolisi, una rara condizione che porta i muscoli a disgregarsi, con conseguente intossicazione dell’organismo. La rabdomiolisi, secondo quanto spiegato dalla Cleveland Clinic, può essere causata da un’eccessiva attività fisica o da un precedente trauma e, come nel caso di Apa, può essere letale. Il padre ha però assicurato che la donna era in “salute perfetta, in forma perfetta, aveva soltanto 24 anni”, giudicando la tragedia come “inconcepibile”.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Selezionata dallo staff di Radio K55
19:00 - 19:30
19:30 - 20:30
Tutti i giorni la migliore musica
20:30 - 21:00
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi