logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Caso Epstein, pubblicati 8mila documenti: Trump ha viaggiato sull’aereo del finanziere

today23/12/2025 - 13:05 1

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 23/12/2025 alle 13:05

(Adnkronos) – Almeno ottomila nuovi documenti collegati al caso Epstein sono disponibili da oggi sul sito del dipartimento di Giustizia americano. Secondo quanto riferito, i nuovi file includono centinaia di video e audio, tra cui le immagini di sorveglianza della cella dove il finanziere pedofilo era stato trovato morto nell’agosto del 2019. Il dipartimento di Giustizia ha postato circa 11mila link ai nuovi documenti, alcuni dei quali non portano a nulla. Emergono però nuovi dettagli sui rapporti tra Epstein e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. 

 

Donald Trump avrebbe viaggiato almeno otto volte sull’aereo di Jeffrey Epstein tra il 1993 e il 1996. La rivelazione è contenuta in una mail che figura proprio nell’ultimo gruppo di 8 mila documenti pubblicati oggi. “Donald Trump ha viaggiato sul jet privato di Epstein molte più volte di quanto sia stato riportato in precedenza” si legge nella mail, datata 7 gennaio 2020, con mittente e destinatario che sono coperti da omissis, ma evidente la firma dell’assistente procuratore del distretto di New York. 

La mail sottolinea che in “un viaggio nel 1993 Trump e Epstein erano gli unici passeggeri” ed in un altro vi erano i due amici “ed una persona che all’epoca aveva 20 anni”, il cui nome è coperto dagli omissis. In “almeno quattro voli” era presente Ghislaine Maxwell, la partner di Epstein che è stata condannata a 20 anni per complicità nelle rete di di traffico sessuali di minori. 

In altri viaggi erano presenti altre persone, compresa la moglie di allora Marla Maples, la figlia Tiffany e il figlio Eric. “In altri due voli, vi erano due passeggeri che potrebbero essere testimoni nel caso di Maxwell”, si legge ancora la mail riferendosi al caso che poi portò nel 2022 alla condanna dell’ex partner di Epstein. 

 

Donald Trump però nega ogni accusa:”Non sono mai stato sull’isola di Epstein. Questo caso serve solo per deviare l’attenzione dai nostri successi”. E’ quanto ha ribadito il presidente degli Stati Uniti, parlando proprio della pubblicazione dei files del caso Epstein. 

 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA