
Radio K55
Data di pubblicazione: 22/01/2026 alle 10:33
(Adnkronos) – “L’attività di revisione sta vivendo un momento di grandi trasformazioni legate all’evoluzione tecnologica e digitale, che consentiranno certamente maggiore qualità. L’utilizzo degli strumenti tecnologici consentirà infatti di effettuare analisi più mirate e focalizzate”. Così Gianmario Crescentino, presidente Assirevi, l’Associazione italiana delle società di revisione legale, in occasione dell’incontro ‘Innovazione tecnologica, transizione digitale e intelligenza artificiale. Prospettive, processi aziendali e attività di revisione’, organizzato a Milano.
In questo contesto in evoluzione, per Crescentino “è necessario ricordare la centralità dell’elemento umano: quanto più cresce la rilevanza del dato tecnologico, altrettanto – e forse in maggior misura – cresce l’importanza dell’elemento di giudizio professionale umano, il fulcro intorno al quale ruota tutta l’attività di revisione”.
Per Crescentino è inoltre necessario “mantenere aperto un canale di dialogo tra tutti gli attori della filiera”. “Il punto fondamentale – aggiunge – sarà trovare il corretto punto di equilibrio in una regolamentazione che dovrà contemperare l’esigenza di tutela dei mercati e di tutela degli investitori, senza ostacolare, né rallentare, l’innovazione tecnologica”, conclude.
—
economia
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
18:30 - 19:30
Condotto da Roberto Cappelli
19:30 - 20:30
Selezionata dallo staff di Radio K55
20:30 - 21:30
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi