
Radio K55
Data di pubblicazione: 21/01/2026 alle 06:11
(Adnkronos) – L’Air Force One è stato costretto a rientrare presso la Joint Base Andrews poco dopo il decollo per la Svizzera. La Casa Bianca ha attribuito l’evento a un “piccolo problema elettrico”: la portavoce Karoline Leavitt ha dichiarato che il rientro è avvenuto “per estrema precauzione”.
Giornalisti al seguito del presidente Usa hanno riferito di un’interruzione delle luci nella cabina poco dopo il decollo. Donald Trump e il suo entourage hanno cambiato velivolo e sono decollati di nuovo poco dopo la mezzanotte, le 6 di mattina italiane, con circa due ore e mezza di ritardo sulla tabella di marcia, con possibili ripercussioni sul programma per la giornata in Svizzera dove il tycoon è atteso un confronto con i leader europei riguardo alla sua proposta di annettere la Groenlandia.
“You’ll find out”. “Lo scoprirete”: Donald Trump ha ribadito che l’isola artica, territorio controllato dalla Danimarca, è un obiettivo imprescindibile per Washington. “E’ fondamentale per la sicurezza nazionale”, ha ripetuto, mostrando sicurezza sull’epilogo positivo della vicenda.
“Abbiamo tanti meeting in programma sulla Groenlandia. Credo che le cose andranno bene. Succederà qualcosa e sarà positivo per tutti”, dice Trump in un’interminabile conferenza alla Casa Bianca convocata per celebrare i risultati ottenuti nel primo anno di mandato. Dettaglio trascurabile: gli abitanti della Groenlandia non ne vogliono sapere niente. “Non ho parlato con loro, quando lo farò sono sicuro che saranno entusiasti”.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Tutti i giorni la migliore musica
09:30 - 15:00
15:00 - 15:15
Selezionata dallo staff di Radio K55
15:15 - 17:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi