
Radio K55
Data di pubblicazione: 12/12/2025 alle 07:20
(Adnkronos) – Il Premio ‘Le Ragioni della nuova politica’, istituito nel 1996 dall’associazione L’Alba del Terzo Millennio, raggiunge la sua XXII edizione e conferma la capacità di restare un punto di riferimento nel panorama culturale e politico italiano. A sottolinearlo è la presidente dell’associazione, Sara Iannone, che rivendica la forza di “un progetto nato quasi trent’anni fa e fondato sull’idea che, anche nei momenti più difficili, la società abbia bisogno di una luce capace di orientare il dibattito pubblico e il pensiero civile”.
Secondo Iannone, “la longevità del premio, a gennaio saranno 30 anni, testimonia la validità dell’intuizione originaria: preservare e rilanciare quei valori laici e cristiani che, insieme, rappresentano un patrimonio etico condiviso e un motore per il progresso umano”. Un’impostazione che l’associazione continua a considerare centrale, convinta che la politica debba tornare a essere esercizio di responsabilità, visione e cura del bene comune.
La presidente ha ricordato come il riconoscimento, fin dalla nascita, si sia posto l’obiettivo di promuovere un confronto serio e costruttivo, premiando figure che hanno contribuito al miglioramento della vita pubblica attraverso competenza, impegno e coerenza. Una missione che rimane attuale anche nell’edizione di quest’anno, celebrata a Roma nella sala Vanvitelli dell’Avvocatura generale dello Stato.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Selezionata dallo staff di Radio K55
15:00 - 17:00
17:00 - 17:30
Tutti i giorni la migliore musica
17:30 - 21:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi